Infixall - Serramenti e Infissi in alluminio legno

Cover System

Cover System è un serramento con un sistema costruttivo esclusivo che abbina esternamente la struttura in alluminio/ABS e sul lato interno un rivestimento personalizzabile, una Cover da scegliere tra una vasta gamma di forme e materiali.

Sistema Cover System

Un infisso che cambia abito ogni volta che vuoi

Non ci sono limiti sulla scelta della Cover da abbinare al lato interno del serramento, una vera e propria cornice realizzabile in una vastissima gamma di materiali che possono adattarsi ad ogni arredo, in ogni abitazione.  A partire da tutte le varietà di legno massello reperibili e l'esclusivo effetto intonaco,  la Cover è realizzabile in materiali come tessuti, pietre, marmi, ecopelli, metacrilati e carta da parati.

Grazie a questa ampia scelta, è davvero facile scegliere lo stile di una finestra.

seleziona il materiale per vedere e ingrandire le finiture allegate

Un'innovazione già in cantiere

Il nostro sistema costruttivo nasce da un' idea estremamente innovativa per chi progetta e costruisce: l'intera struttura portante in alluminio/ABS, completa di vetro e ferramenta, è perfettamente funzionante già in cantiere. Solo successivamente, definito lo stile dell'ambiente abitativo, si può passare alla fase dell'applicazione della Cover scelta che andrà a rivestire il lato interno dell'infisso. Superando vincoli di finiture interne imposti da capitolato e senza rischi di  danneggiamento in fase cantiere.

Il tutto a parità di costi rispetto ai tradizionali infissi alluminio-legno.

Installazione serramento 1 fase
Installazione serramento 2 fase
Installazione serramento 3 fase

IN FASE CANTIERE

Si monta la struttura portante in alluminio, già completa di triplo vetro, ferramenta di apertura, chiusura e wasistas.

E già funzionante.

IN FASE ARREDAMENTO

Sul lato interno del telaio  in alluminio a taglio termico e sull'anta dell'infisso, si applica, tramite  apposite clips brevettate, la Cover scelta ottenendo l'effetto finale del serramento alluminio /ABS + Cover System.

Sostenibilità

L'accoppiamento dei materiali alluminio-legno è affidabile e intelligente: il primo riciclabile all'infinito, il secondo biodegradabile. Anche altri tipi di Cover (come tessuti, pietre, marmi, effetto intonaco, etc.) non intossicano l'habitat naturale nei vari processi di lavorazione e smaltimento. E nell’ottica di un’edilizia più sostenibile le priorità riguardano l’ambiente e le generazioni future.

 

Sostenibile è l’idea di un serramento rinnovabile che non si deve più smontare, smaltire e ricomprare interamente al termine del suo normale ciclo di vita (Lca=Life Cycle Assessment).

Un domani, anziché parlare di sostituzione completa dell'infisso, si potrà intervenire solo sul rivestimento interno (la Cover), mentre il telaio portante in alluminio  rimane fisso e immutato nel tempo in quanto l'alluminio non teme le intemperie. Soprattutto il coefficiente di trasmittanza termica Uw (valore ottenuto in sommatoria all' accoppiamento alluminio /ABS + Cover) si mantiene costante anno dopo anno.

 

Un risparmio economico reale per chi un giorno andrà ad abitare nella stessa abitazione. Se si decidesse tra 20 anni di cambiare l'estetica delle stanze, partendo dai serramenti, l'intervento di sostituzione riguarderebbe solo la cornice interna dell'infisso (Cover System) e sarà minimo in confronto all'acquisto e al rimontaggio di un serramento non scomponibile, dalle stesse prestazioni energetiche. Su questo ultimo punto è importante sottolineare che in questi ultimi anni il miglioramento della termica dei serramenti (valore termico del telaio + anta + vetro) ha raggiunto risultati enormi, con valori di trasmittanza termici assestati sotto l'unità (1.0 W/m2K).

 

Ragionando in chiave di decrescita, ad esempio, non ci sarà più bisogno di produrre serramenti ex-novo nella stessa abitazione dotata di Cover System, l'infisso c'è già, esiste, è rinnovabile e non più sottoposto all'obsolescenza intesa come ciclo di vita limitato.

 

Cover System si può trasformare nel tempo, ecco perché rinnovabile!

Un guadagno per l'ambiente e per le generazioni future e in assoluta parità di costi rispetto ad analoghi serramenti alluminio-legno.

 

Perché i serramenti Cover System si possono definire “rinnovabili” nella categoria delle soluzioni intelligenti o "smart" per il costruire sostenibile?

 

 

Le 3 fasi per rinnovare i nostri serramenti